Progetto di Ricerca “Prevenire le dipendenze”

Ha preso il via il progetto di ricerca “Prevenire le dipendenze. Analisi del fenomeno su un campione di scuole del territorio” ideato dalla nostra Scuola e realizzato con il contributo del Gruppo UBI.

Il progetto intende verificare il fenomeno delle dipendenze (vecchie e nuove), tra i preadolescenti e gli adolescenti, su aree tematiche campione, attraverso strumenti di indagine e attività informative e formative su tematiche specifiche ed evidenziare il grado di consapevolezza sulle dipendenze, aumentare la consapevolezza dei rischi derivanti.

Saranno coinvolti allievi che frequentano le classi II e III media, docenti e famiglie. Gli Istituti campione ricadono nelle aree della Provincia di Reggio Calabria – IC “De Zerbi-Milone” di Palmi e IC “Paolo VI-Campanella” di Gioia Tauro – e della Provincia di Vibo Valentia – IC “A. Pagano” di Nicotera”.

Le attività, che saranno realizzate da esperti psicologi e formatori, sono già iniziate a Palmi e Gioia Tauro, con i seminari informativi sulla tematica.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *