L’Addetto alla Segreteria è una figura professionale presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o grandi dimensioni, con diversi livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione in contesti diversi: da addetto al front office ad addetto alla battitura dei testi, al protocollo, alla gestione delle relazioni con l’utenza (telefonicamente e via internet), fino alla segreteria di direzione o responsabile di segreteria. Tale figura è di fondamentale importanza all’interno di un ente/azienda al fine di gestire sia aspetti organizzativi interni che relazioni con l’esterno. Il Corso per il conseguimento della Qualifica è autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria – D.D. n. 129/2019 del 18/01/2019
REQUISITI IN INGRESSO: maggiore età; diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea
OBIETTIVI FORMATIVI E DIDATTICI DEL CORSO: Il Corso si propone di formare gli allievi e fornire loro saperi, conoscenze e competenze utili per lo svolgimento della professione di Addetto alla Segreteria – Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, accoglienza e informazioni
ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il Corso ha una durata di 600 ore così suddivise: 450 ore in aula; 150 ore di tirocinio
CERTIFICAZIONE FINALE: Agli allievi idonei che hanno frequentato il Corso è rilasciato l’attestato di Qualifica professionale