La Scuola

La Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G.Sergi”, fondata nel 1974, da oltre quarant’anni realizza attività formative, di studio e ricerca su tutto il territorio nazionale. Ha ottenuto il riconoscimento giuridico D.P.G.R. n. 929 del 19.04.1983; è Ente accreditato dalla Regione Calabria per Formazione Superiore; Formazione Continua; Obbligo Formativo; Utenze Speciali: svantaggiati sociali, certificato UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di Ricerca, progettazione ed erogazione di servizi di istruzione e formazione superiore, continua, obbligo formativo ed orientamento.

Iscritto nell’Albo Regionale (Regione Calabria) degli Enti di Servizio Civile, nel Registro degli organismi operanti nel campo della promozione culturale della Regione Calabria, l. r. 18/85, al n. 287, nell’Albo Unico Metropolitano delle Associazioni – Sez. Culturale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La Scuola, è parte della rete territoriale “Patto Locale per la Lettura”, istituita dal Comune di Taurianova, ed iscritta all’Albo Unico Metropolitano delle Associazioni, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, al n. 29, – Sez. Culturale: educazione permanente, valorizzazione della cultura, del patrimonio storico-artistico.

E’ Ente accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Calabria, ed afferisce al Consorzio Humanitas – Università LUMSA  di Roma.