O.S.S. – Operatore Socio Sanitario
Il corso OSS si propone di fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per un profilo assistenziale polivalente, riferito ad un operatore in grado di intervenire nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psico-fisica dell’assistito con un approccio che privilegia l’attenzione alla persona, alle sue esigenze e potenzialità residue. Obiettivo è fornire l’acquisizione e l’approfondimento di una professionalità polivalente necessaria nelle strutture sanitarie e socio sanitarie, pubbliche e private ma richiesta anche da familiari e caregiver per la cura dei propri assistiti.
What Will I Learn?
- OPERATORE SOCIO SANITARIO - L'obiettivo è fornire l’acquisizione e l’approfondimento di una professionalità polivalente coerente con il profilo dell’OSS.
- Il corso ha una durata di 1000 ore (200 ore di formazione teorica di base, 250 ore di formazione teorica professionalizzante, 100 ore di esercitazione e 450 ore di tirocinio).
- Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di qualifica di Operatore Socio –Sanitario, valido su tutto il territorio nazionale.
- Saranno ammessi all'esame finale gli allievi ritenuti idonei che avranno frequentato il corso per NON meno del 90% delle ore previste.
Course Curriculum