Doposcuola Studiamo Insieme

La Scuola, in collaborazione con il Centro Ambulatoriale di Psicoterapia riabilitazione Logopedica e Psicomotoria “SOPHIA”, ed in convenzione con la Cooperativa Anastasis, organizza

Studiamo insieme – “Doposcuola” Specializzato per gli allievi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento

FINALITÀ

• supportare l’acquisizione di nuovi metodi, strategie e strumenti, per poter “affrontare i compiti in autonomia”
  • supportare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie e metodologie
  • favorire l’autostima attraverso un percorso di  comprensione ed accettazione delle proprie caratteristiche
  •  favorire la costruzione di un rapporto positivo con la scuola ed i compagni

METODOLOGIA

Gli operatori che seguono i ragazzi nel “percorso verso l’autonomia”, sono adeguatamente formati e conoscono i software Anastasis in uso. Ciascun operatore lavora con il ragazzo nel percorso di acquisizione di metodi, strategie e strumenti e nell’utilizzo del pc e dei software. L’attività si svolge in un laboratorio informatico ampio e spazioso, dotato di postazioni individuali (un PC per ogni allievo), di software e ausili didattici. Il Computer sarà di sostegno come un quaderno/libro digitale per lo studente DSA. Ogni  ragazzo avrà a disposizione un PC dotato di software compensativi a lui necessari.

DESTINATARI

Il doposcuola è destinato agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado. Gli operatori incontreranno preliminarmente il ragazzo e la famiglia per individuare il percorso più adatto da seguire.

Per ulteriori informazioni, costi  e per fissare un incontro con i nostri operatori basta chiamare allo 096622136 o scrivere  una mail a segreteria@scuolapsicologia.it

Guarda il video:https://www.youtube.com/watch?v=Kt1D4GzXs78