Corso Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria
a Scuola Superiore di Psicologia Applicata “G.Sergi”, Ente accreditato dalla Regione Calabria, avvia il corso per la formazione OSS+S-Corso di Qualificazione e specializzazione per operatore socio sanitario con formazione complementare, sulla base delle Linee di indirizzo per la formazione complementare in assistenza sanitaria rivolta ad Operatori Socio Sanitari (OSS), DGR 639 del 14/12/2018 rettificata con DGR 96/19.
DESTINATARI
Il Corso è destinato a tutti coloro che sono in possesso della qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario (OSS) rilasciata secondo modalità indicate dalla Conferenza Stato Regioni 22/02/2001 e DGR n. 155 del 21/04/2017. Il numero max di partecipanti previsto per singola edizione è di 15 allievi.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso qualifica coloro che sono in possesso della qualifica di OSS, fornendo una formazione complementare in materia socio – sanitaria. L’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio- sanitario, residenziali o semi-residenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita. Il Corso ha la durata di 400 ore di cui: Modulo base di 200 ore (150 ore di teoria e 50 ore di esercitazione); Modulo Professionalizzante (200 ore da svolgersi presso servizi di assistenza domiciliare, RSA, strutture socio-assistenziali o socio-sanitarie).
COSTI E CERTIFICAZIONE FINALE
Il Corso ha un costo di € 750. Agli allievi che avranno superato gli esami finali verrà rilasciato l’attestato di qualificazione.