Progetti nelle Scuole

I progetti specifici sono realizzati negli Istituti Scolastici Primari e Secondari di I grado dall’equipe di esperti  della Scuola – psicologi, logopedisti, neuropsichiatri infantili, educatori, formatori-. Si configurano  come azioni di sostegno e supporto ai docenti ed alle famiglie sulle problematiche dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, al fine di individuare azioni di intervento e strategie di recupero per gli allievi che ne avessero bisogno.

Su tali tematiche è importante che si instauri dei rapporti di collaborazione oltre che con gli Istituti Scolastici coinvolti – dirigenti e docenti -con le famiglie, ma anche con gli Enti Locali  in quanto tali azioni di sostegno e supporto si configurano come momenti importanti nel processo di sensibilizzazione sui DSA oltre che essere azioni di prevenzione, tutela dei bambini e dei ragazzi.

Per maggiori informazioni basta inviare una email: segreteria@scuolapsicologia.it